SEZ. SALERNO Totò l´uomo, l´artista e il poeta

GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2011

Da sito nazionale

SEZ. SALERNO Totò l´uomo, l´artista e il poeta

Prima della pausa estiva i Veterani di Salerno, nell´ambito del programma di manifestazioni socio-culturali, il giorno 5 luglio c.a., alle ore 19,00, presso i Saloni del Casino´ sociale di Salerno, hanno organizzato una conferenza per ricordare Antonio De Curtis in arte Toto´.
Il relatore della conferenza e´ stato il presidente della sezione, Adolfo Gravagnuolo, che ha tenuto viva l´attenzione, coinvolgendo gli astanti ad una partecipazione attiva nel ricordo del piu´ indimenticabile attore comico del cinema italiano, risaltandone le doti umane e culturali.
Gravagnuolo con dovizia di termini ha riproposto immagini di film famosi, disquisendo sul personaggio, sull´ambientazione, nonche´ sul messaggio umano che non solo l´attore, ma soprattutto l´uomo Toto´ ha lasciato in eredita´ ai posteri.
L´applauso finale e´ stato corale ed ha rappresentato un sentito grazie non solo per i momenti magici fatti rivivere, ma anche il sentito bisogno di vivere momenti di aggregazione che non stanno piu´ caratterizzando il nostro presente.