SEZ. BARI “FRANCESCO MARTINO” Uniti per celebrare la Giornata del Ricordo

DA SITO UNVS SEZIONE BARI “FRANCESCO MARTINO”

Uniti per celebrare la Giornata del Ricordo

21-10-2021

Appuntamento ormai tradizionale, quello della giornata del Ricordo. Autorità, soci e familiari degli scomparsi si sono trovati all’interno della chiesa San Marco di Japigia, dove il parroco, don Biagio Lavarra, ha celebrato una messa di suffragio.
A impreziosire la manifestazione, la presenza dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli e il gonfalone della Città di Bari, con due vigili urbani in uniforme di rappresentanza per sottolineare il legame che lega la grande famiglia sportiva e le istituzioni del territorio.
Sono stati ricordati anche Giovanni Bianco (ai parenti è stato consegnato un medaglione) e gli olimpionici Francesco Martino (Parigi 1924) e Pietro Lombardi (Londra 1948) che hanno scritto pagine memorabili della storia sportiva del capoluogo pugliese.
A nome della Sg Angiulli, società di appartenenza delle due medaglie d’oro nella ginnastica e nella lotta greco-romana, il direttore sportivo Pino Noia.
In prima fila il presidente onorario della sezione, Franco Castellano, il presidente Gaetano Campione, che ha letto la preghiera dello sportivo, e il consiglio direttivo guidato dal segretario Pino Semplice.