SEZ. BARI “FRANCESCO MARTINO”, Alla Veleggiata Komen due premi speciali Unvs

DA SITO UNVS SEZIONE BARI “FRANCESCO MARTINO”

Alla Veleggiata Komen due premi speciali Unvs

21-10-2021

Grande successo per la Veleggiata Susan G. Komen – Race for the cure che ha coinvolto 45 imbarcazioni e oltre 200 persone. Un vento con direzione prevalente da maestrale dai 5 agli 8 nodi ha accompagnato i partecipanti.
Nel pomeriggio la premiazione nei saloni del CV Bari per”Extravagance” di Giuseppe Pannarale (Cus Bari) che ha tagliato il traguardo per prima ed è stata premiata dal presidente del CV Bari Titta De Tommasi, timonata da Ondina Padellaro nel raggruppamento Alpha che vince il premio come prima timoniera a tagliare il traguardo, consegnatole da Rosanna Pedote del comitato Susan G. Komen di Bari
In categoria Bravo a premiare “Faust X2” di Michelangelo Bonvino – Plana Sailing (CN Bari) primo classificato con Francesca Berardi al timone è stato il preside Gentile dell’istituto nautico Caracciolo di Bari; prima in categoria Charlie è risultata “Ganzuria V” di Claudio Dabbicco (CN Bari) con Paola Cortese al timone, premiata da Vito Laforgia presidente del CN Bari.
Nel raggruppamento Delta è stata “Polyann” di Attilio Guarini (Cus Bari), portabandiera dell’Università degli Studi Bari, a conquistare il primo posto, premiata da Lorenzo Calabrese del CV Bari.
Tra gli Echo a classificarsi prima è stata “Morgan” di Andrea Giuliano del CV Molfetta, premiata da Rossella Tomasino.
Infine, nella categoria Foxtrot la prima classificata è stata Luduan Reloaded di Giovanni Sylos Labini (CV Bari) premiata da Angelica Modarelli.
L’imbarcazione con il 100% di donne a bordo è risultata Linda con Roberta Scarano, Rosanna Pedote e Elisabetta Forza, premiate dalla presidente del Comitato regionale pugliese Susan G. Komen, Linda Catucci. Con il 91.66% di donne a bordo, Hemingway di Cataldo Labriola con Letizia Labriola al timone ha ricevuto il premio come imbarcazione con la maggior percentuale di donne a bordo, consegnato da Valeria Di Cagno, istruttrice del Circolo della Vela Bari.
Maria Marotta, che per la prima volta ha partecipato alla veleggiata Komen è andato uno dei due riconoscimenti speciali donati quest’anno al Circolo della Vela Bari dall’Unione nazionale veterani dello sport – Sezione Francesco Martino di Bari.
Il secondo premio speciale dell’Unvs è stato assegnato invece all’iscritta più giovane, Aurora Grazioso. A consegnarli per conto dell’associazione Carmela Glorioso e Pino Cazzorla che si sono detti lieti di esser presenti pronti a proseguire questa esperienza con il Circolo della Vela Bari e di poter così ricordare quanti continuano a diffondere i valori della grande famiglia sportiva.