Penisola Sorrentina La sezione campana archivia il Master dei Master di padel a coppie …ma non solo

Fonte: UNVS Penisola Sorrentina

La sezione campana archivia il Master dei Master di padel a coppie …ma non solo

Da sinistra: Percuoco, Miranda, Nazzaro e Attivissimo. Dall’altro lato: i vincitori Lupacchio e Cocurullo e i secondi classificati Gargiulo e Cannavale.

 Cala il sipario sul torneo di padel dell’UNVS Terra delle Sirene, specialità doppio, disputato sui campi del Garden Bar di Massa Lubrense e valevole per il Master dei Master, rassegna del programma voluto dalla Presidenza Nazionale dell’UNVS ed inserita da Sport e Salute nel più ampio progetto denominato “Sport no virus”.
I vincitori
La kermesse della nuova disciplina, malgrado i pochi campi presenti in Costiera Sorrentina, ha registrato un bel successo presso i neofiti. Il torneo, articolato in varie giornate gara, ha visto trionfare il duo Lupacchio-Cocurullo che hanno preceduto, nell’ordine, Gargiulo-CannavalePercuoco-Nazzaro e Miranda-Attivissimo.
La dirigenza locale dell’UNVS, durante la premiazione finale, ha manifestato l’intenzione di organizzare altri tornei con l’intento di coinvolgere più giovani e donne nella diffusione dello sport inteso come servizio sociale.

Alessandra Vergati

Non solo padel, anche grandi soddisfazioni dai più giovani
Mese di marzo denso di soddisfazioni per le “Sirenette dell’UNVS Terra delle Sirene”, infatti le ragazze della Costiera si sono fatte valere in varie discipline sportive, raggiungendo lusinghieri risultati in varie attività di federazioni sportive.
Il vittorioso elenco è stato aperto ad inizio mese dal team rosa di tennistavolo, composto dal Erika Aiello, Simona Di Meo e Cristina d’Esposito, che nel Palazzetto dello sport di San Nicola La Strada (Caserta) ha vinto imbattuto il campionato regionale di serie C, precedendo nell’ordine l’Angri, lo Stet Mugnano e la Stetam Napoli.
La serie di vittorie è continuata a metà mese con il risultato prestigioso nel karate (specialità kata) della tredicenne “cadetta” Alessandra Vergati, che nelle qualifiche regionali FIJLKAM, è salita sul terzo gradino del podio, staccando così contemporaneamente il pass per i prossimi campionati italiani giovanili di metà aprile al Palapelliconi di Ostia.
Il risultato ha premiato anche il duro lavoro svolto dai coach Salvatore Attianese, Leonardo d’Amaro e Giuseppe Fontana.