Alla Festa del Veterano premiati i due campioni paralimpici di bocce. Angelo Gaudenti e Salvatore Cioffi si aggiudicano il titolo di Atleti dell’Anno

SEZIONE BENEVENTO

Alla Festa del Veterano premiati i due campioni paralimpici di bocce.
Angelo Gaudenti e Salvatore Cioffi si aggiudicano il titolo di Atleti dell’Anno

Una festa, quella del Veterano Sportivo giunta alla sua XXXVI edizione, che si è consumata lo scorso 13 dicembre presso il ristorante Vecchie Carrozze tra onorificenze e tradizione nel segno della commozione. La serata, condotta magistralmente dal segretario della sezione G. Castracane Ottavio Pietrantonio, è iniziata con la consegna del Premio Atleta dell’Anno che è andato a Angelo Gaudenti (società Oltre gli Ostacoli) e Salvatore Cioffi (società la Fiorita), due giocatori di bocce disabili entrambi campioni d’Italia 2017, il primo nella categoria sitting (seduto) e il secondo nella categoria standing (in piedi).
I premiati, accolti con grande entusiasmo e commozione, devono purtroppo la loro invalidità alle conseguenze di due gravi incidenti.
Un altro prestigioso premio Una vita al servizio dello Sport è stato assegnato a Gianfranco Capacchione tuttora in attività con la G.S. Meomartini, mentre un applauso speciale è andato a Nicola Pocino, cronometrista dal 1959 attualmente a riposo, che ha raggiunto la considerevole età di 98 anni, portati molto sportivamente.
A fine serata si è proceduto allo scambio della cupeta (progenitore del torrone) che, secondo una tradizione beneventana, il giorno di Santa Lucia viene effettuato tra amici e tra fidanzati in segno di stima ed affetto.